Arredamento "ETICO"

Arredo di qualità, ben progettato, che dura nel tempo.

Cos'è per noi l' arredamento ETICO?
La nostra azienda progetta e produce arredamento su misura. È da sempre il nostro lavoro, al quale abbiamo dedicato tutta la nostra vita.
Siamo convinti che il primo punto per rendere un arredamento ETICO è quello di renderlo duraturo nel tempo, senza puntare all' obsolescenza programmata tipica del nostro periodo. Per fare ciò possiamo pensare prima di fare, progettare al meglio ogni arredo sulla base delle richieste dei nostri clienti, delle loro esigenze e dei loro gusti estetici. Un arredo che risolve problemi, bello esteticamente e ben realizzato non ha motivo di essere cambiato in breve tempo. 


Questo pensiero è un ottimo punto di partenza, ma da solo non basta. Le idee vanno accompagnate dai fatti.
Per questo motivo abbiamo deciso di improntare tutta la nostra azienda seguendo questa ideologia.
Di seguito sono elencate tutte le nostre iniziative al riguardo.

Le persone al centro

"Il giusto equilibrio tra lavoro e rispetto delle persone per avere un ambiente di lavoro ottimale." 
Prima di chiedere una commissione ai nostri collaboratori dobbiamo pensare: "È necessario? È davvero così urgente?"
Cerchiamo di applicare sempre questa filosofia nelle nostre giornate lavorative, perchè è importate lavorare dando il 100%, ma anche poter lavorare BENE.


Il futuro è giovane

Viviamo un momento storico in cui la diminuzione della crescita demografica e la perdita di interesse delle nuove generazioni ai "mestieri manuali" sono la causa della difficoltà di rinnovare la manodopera produttiva.
Siamo fieri di comunicare che l'età media della nostra azienda è di 38 anni e siamo intenzionati ad abbassarla ulteriormente.
Collaboriamo inoltre con due istituti professionali del territorio per ospitare studenti durante il tirocinio aziendale.

Acquisto di materiali FSC

Per i nostri arredi acquistiamo pannelli da produttori certificati FSC.
La maggior parte dei pannelli acquistati dispone inoltre della certificazione CARB2, garantendo così un basso contenuto di formaldeide.

Utilizzo di vernici all'acqua

Se le finiture richieste lo permettono, utilizziamo vernici a base d’acqua, dalle emissioni dannose ridotte e con assenza totale di formaldeide e di metalli pesanti.

Energia elettrica rinnovabile

Attualmente acquistiamo il 27% di energia elettrica ricavata da fonti rinnovabili.

Recupero degli scarti legnosi

Tutti i nostri scarti legnosi vengono recuperati e trasformati in materia prima per i produttori di pannelli truciolari e per la preparazione dei “blending” biomasse, ovvero biocombustibili solidi per l’alimentazione delle centrali di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. 
Una parte di questi scarti viene inoltre inviata ad allevamenti ed aziende zootecniche.